I post di PostMortem più apprezzati
Vaccata
26 Settembre 2022 - 7.209 visualizzazioni Giusto per stemperare il clima arroventato della domenica spartana.
Buona giornata un capzio, per molti di voi è lunedì e fa freddo, l'autunno è triste come la voce del doppiatore di un film francofono e le quotazioni dei beni rifugio stanno precipitando.
Tutto ciò in un'ottica d'accortezza e frugalità, sprofondando nel lungo sonno della ragione.
'Notte 😎
Vaccata
27 Marzo 2022 - 7.391 visualizzazioni E niente, l'infamone di turno non manca mai.
Buona serata a tutti, io cercherò di recuperare l'ora di morte persa in nottata respirando affannosamente in un sacchetto di carta, a dimostrazione di quanto il tempo sia concettualmente opinabile 😎.
Vaccata
24 Marzo 2022 - 24.602 visualizzazioni Buongiorno care amiche ed amici,
sarei orientato alla crezione di un a-social network denominato "fuckbook" (o meglio ancora fuckboost), un luogo astruso dove tutti possano sentirsi liberi di detestare il prossimo senza remore e freni inibitori, o semplicemente rivendicare il proprio diritto alla solitudine organizzata e allo squilibrio mentale.
Auspico vogliate perorare la causa aderendo in massa ad un coro di silenzi o, in alternativa, ad un solenne divampare d'ingiurie.
Povero pinguino.
Ciao 😀
Vaccata
19 Marzo 2022 - 7.273 visualizzazioni Che poi non si tratta di curiosità ma piuttosto di un vero e proprio stato d'ansia, un patema d'animo dalle origini profonde capace di minare la stabilità mentale dell'individuo.
La strategia della tensione gioca sempre d'anticipo (lo diceva sempre il mio amico Pino, folgorato sulla Via Emilia in seguito al cedimento di un traliccio del servizio elettrico nazionale).
Buona giornata a tutti 😀
Chiacchiera
13 Aprile 2022 - 5.613 visualizzazioni Succede.
Una laconica buona serata a voi, randagi e viandanti del reparto al piano ammezzato 😀
Chiacchiera
16 Agosto 2023 - 5.173 visualizzazioni «Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato e l'ultimo fiume avvelenato, vi renderete conto che non si può mangiare il denaro»
(Toro Seduto)
(Concedetemi le «caporali», a qualcuno giustamente piacciono).
Sarà l'illusorio senso d'immortalità a renderci così avidi e ciechi, chissà, o forse solamente l'egoismo d'una subcosciente caducità.
Ma come si suol dire «un albero in meno al giorno toglie l'uomo di torno» (in memoria dell'acero sano e rigoglioso recentemente abbattuto nei pressi del mio rifugio per far posto alla cementificazione).
Buon volgere di serata, ossigenatevi e abbiate cura del prezzo medio alla pompa 😎
Vaccata
9 Agosto 2022 - 7.262 visualizzazioni Mi stavo domandando... una poesia sulla natura che si perpetua nel tempo potremmo forse definirla "sempreverde?
Buon nove agosto, vi lascio con l'aggraziata lirica di Emily 😊.
Come la luce,
Delizia senza forma
E come l'ape,
Melodia senza tempo
Come i boschi,
Segreto come brezza
Che, senza frasi, agita
Gli alberi più superbi
Come il mattino,
Perfetto sul finire,
Quando orologi immortali
Suonano mezzogiorno!
(“Il vento”, Emily Dickinson)Leggi tutto...
Vaccata
1 Gennaio 2023 - 9.684 visualizzazioni L'astinenza ha i suoi pro ed i suoi pro. Io per sicurezza non l'ho neanche domandata, non per alterigia perchè non sono un ca... (non fatemelo dire perché so che qualcuno si suggestiona), ma semplicemente per pigrizia e lombalgia.
Non lo dico per giustificarmi ma piuttosto perché ho subdorato qualche velato risentimento per non aver distribuito gli auguri di rito con adeguata partecipazione, sono ateo e in genere non amo le feste di alcun tipo, ma comprendo chi la pensa in modo diverso e desidera festeggiare con tutti i crismi ed i salamelecchi del caso.
Quindi, a scanso d'ineducazione, auguro gelidamente un buon anno a tutti (a colpo singolo) 😎
caricamento post
Attendo di riparare la macchina del tempo e pergiungo pur io alla Nicky in versione embrionale 😄
(Oggi son talmente obnubilato d'aver dimenticato di evocarti) 😎
E mi vergogno della nicky embroniale, era proprio impacciata, ma sei sempre il benvenuto
E niente, poi hanno preso il sopravvento, i pipponi
Inutile sottolineare che l'autoironia è già di per sé sintomo di intelligenza, e che se anche tu fossi mora o castana la mia stima nei tuoi confronti permarrebbe invariata 😄🤗