Post commentati da zerobuco
Chiacchiera
oggi alle ore 05:56 - 2.617 visualizzazioni
Vaccata
12 Novembre - 3.535 visualizzazioni Proprio integerrimo.... 🤭🤭🤭
Vaccata
10 Novembre - 3.325 visualizzazioni 😆😆😆
Vaccata
9 Novembre - 4.062 visualizzazioni Una frenata improvvisa...
Satira
7 Novembre - 5.153 visualizzazioni
Vaccata
6 Novembre - 4.067 visualizzazioni
caricamento post
Va bene l'ossessione della CO2 (in realtà le piante contribuiscono per il 10% mondiale alla cattura della CO2) ma sono gli oceani (e la loro temperatura) a catturare l'anidride carbonica.
Soprattutto io non credo che siano assolutamente sostenibili quelle case. Per diversi motivi. Nella mia città c'è un palazzo "verde", con gli alberi all'interno facenti parte dell'architettura del palazzo.
1° problema. Gli alberi sono cose vive, i mattoni ed il cemento no. Gli alberi crescono in altezza, peso, profondità delle radici (che spaccano il cemento, ricordiamolo!) il cemento no.
2° problema. La quantità di acqua necessaria ad innaffiare le piante (è assolutamente insostenibile, per un palazzo: si paga più di acqua che di riscaldamento).
3° problema. Gli insetti. Inevitabilmente gli insetti vanno dove vanno le piante, ma se le piante ce le hai in soggiorno ecco che ci trovi anche gli insetti. In alcuni periodi le nuvole di moscerini che si aggirano intorno alle piante impediscono l'apertura delle finestre.
E' un'idea per i ricchi, per rifarsi una verginità "verde" e dire: "io sono ecologista, abito in un palazzo con le piante".
Altra cosa, invece, è il prato sul tetto: è un'idea che fa risparmiare in coibentazione e serve per abbassare la temperatura anche attorno a dove si posiziona.🤗