Post commentati da Walter68
Vaccata
14 Novembre - 4.030 visualizzazioni I motivi sono tanti 🤭😁
Pari Opportunità
14 Novembre - 2.993 visualizzazioni Differenti priorità di genere 😆😅😂
Perla di Saggezza
13 Novembre - 4.736 visualizzazioni Para Ponzi
Ponzi
Po'
Vaccata
13 Novembre - 2.851 visualizzazioni
Vaccata
13 Novembre - 3.975 visualizzazioni
Vaccata
12 Novembre - 3.030 visualizzazioni
Perla di Saggezza
12 Novembre - 4.769 visualizzazioni Consigli x Vivere a Lungo ... Bonjour ☁️🌥⛅️
Per gettare le basi di una sana alimentazione bisogna mangiare più vegetali e, in particolare, legumi. Un alimento comune nella dieta delle aree del mondo (le Blue zones) con più alta presenza di persone centenarie: la soia a Okinawa, le fave in Sardegna, i ceci ad Ikaria, i fagioli neri a Nicoya&hellip😉, i cereali integrali e la frutta secca (noci, mandorle, nocciole, pistacchi).
Le verdure primeggiano sulla frutta che, se molto zuccherina, come fichi, uva, banane va mangiata con moderazione. Il motivo? Come hanno spiegato gli esperti, il nostro corpo vive più a lungo se assumiamo pochi zuccheri, naturali e non raffinati. Eccessi di zucchero fanno aumentare la glicemia: “Più questa è alta, più ci si ammala di cuore e cancro”.
Altra condizione, mangiamo alimenti freschi, di stagione e se possibile a chilometro zero.
Da preferire, anche qui se possibile, i cibi da agricoltura biologica e quelli integrali.
Ok per il pesce
Attenzione a non mangiare veloce: durante i pasti ogni boccone va masticato a lungo.
A ogni pasto, dalla colazione alla cena spuntini inclusi, va dedicato il giusto tempo.
Capitolo digiuno: è raccomandabile, ma sotto controllo medico, in base alle necessità che variano da individuo a individuo.
Facciamo attività fisica
Dedichiamo del tempo alla meditazione. Queste ultime due attività aiutano a gestire molto meglio lo stress, producono endorfine, aumentano l'ossitocina (ormone dell'amore), diminuiscono il cortisolo (ormone dello stress), la depressione, l'ansia e la rabbia. Infine, attenzione al sonno: può influenzare il metabolismo e influire positivamente o negativamente sul peso.Leggi tutto...
Chiacchiera
12 Novembre - 4.282 visualizzazioni E' già martedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno
Quel “ minuto di rumore”.
Ieri l'omicidio di Giulia Cecchettin , con 37 coltellate. Viviamo oggi la stessa commozione. Purtroppo anche la stessa tragica realtà.
“Ti uccido perché sei mia” continua. Non è cambiato nulla. Nei primi 10 mesi del 2023 gli omicidi di donne furono 113. E sono stati sempre 113 nei primi dieci mesi di quest'anno.
I numeri dicono che tutto è come prima.
Sempre un femminicidio ogni tre giorni.
Ma ci sono segnali positivi che non c'è silenzio. È importante coglierli. Il numero 1522 squilla 200 volte al giorno. È quello per chiedere aiuto contro la violenza e lo stalking. Il 70 per cento delle donne in più che telefonano
E poi ieri quel “Minuto di rumore” degli studenti dell'università di Padova dove Giulia studiava. Il rumore delle chiavi casa. Quella casa dove “Ti uccido perché sei mia”. “ Un minuto di rumore” anche alla “Sapienza” a Roma. Avrebbero voluto far rumore in ogni classe gli studenti del liceo frequentato da Giulia ma il preside ha detto no proponendo un minuto di silenzio. Gli studenti hanno replicato che non cambiano idea.
Un minuto di rumore per Giulia e per tutte.
Un rumore che si sta estendendo. Un segnale di consapevolezza fra i giovani. E' quello che più conta .
E ancora. La sentenza del processo a d Alessandro Impagniatello che uccise la compagna Giulia Tramontano verrà pronunciata il 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne.
____________________________________
La Repubblica” è la fonte dell'immagine di Giulia Cecchettin.Leggi tutto...
caricamento post
Buonasera 🥂😘