Post commentati da joelupo1966
Chiacchiera
18 Ottobre 2016 - 5.792 visualizzazioni Ci sono momenti in cui non importa quale sia la posizione del corpo, l'anima è in ginocchio..... Joe
Chiacchiera
17 Ottobre 2016 - 6.132 visualizzazioni Non avere così fretta di condannare una persona perché non fa ciò che fai tu, o non pensa ciò che pensi tu. C'è stato un tempo in cui tu non sapevi ciò che sai ora.
..... Joe
Chiacchiera
17 Ottobre 2016 - 7.929 visualizzazioni “Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce.
SONO, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.”
Molte volte le parole non servono
Ci si comprende lo stesso
è quella che io chiamo affinità di spirito...... Joe
Chiacchiera
16 Ottobre 2016 - 3.543 visualizzazioni Ai giovani impulsivi, aggressivi e irruenti di una piccola tribù un vecchio saggio indiano dava sempre il seguente consiglio: «Quando siete veramente arrabbiati con qualcuno che vi ha offeso in modo grave e decidete di ucciderlo per vendetta, prima di partire sedetevi comodi, caricate bene una pipa di tabacco e fumatela lentamente, boccata dopo boccata.
Quando avrete finito la prima pipa, vi accorgerete che la morte, tutto sommato, è una punizione troppo grave per l'offesa subita. Vi verrà in mente, allora, di andare a infliggergli un'esemplare bastonatura.
Prima di impugnare un grosso bastone, sedetevi, caricate una seconda pipa e fumatela lentamente fino in fondo. Alla fine penserete che degli insulti forti e coloriti potrebbero benissimo sostituire le bastonate.
Bene!
Quando starete per andare a insultare chi vi ha offeso, sedetevi ancora, caricate la terza pipa e fumatela con molta calma.
Non abbiate fretta.
Dopo avere terminato l'ultima boccata, vedrete che avrete solo voglia di riconciliarvi con quella persona». .... Joe
Bestiaccia
16 Ottobre 2016 - 4.249 visualizzazioni Buona serata
Chiacchiera
16 Ottobre 2016 - 3.758 visualizzazioni Ognuno è dentro il proprio dolore, la sua storia, i suoi giorni di pioggia e di sole. Ognuno si passa le dita sulle proprie ferite, ricordando quanto sia stato faticoso rimettersi in piedi sanguinando. Ognuno ha i propri fantasmi, i propri sogni infranti, i propri desideri inespressi. Questa consapevolezza può portarci alla comprensione che la vita degli altri, per giudicarla, bisognerebbe viverla e non guardarla soltanto.
.... Joe
Chiacchiera
16 Ottobre 2016 - 3.589 visualizzazioni Barbiere
Un giorno un fioraio andò dal barbiere per un taglio di capelli. Dopo che ordinò il conto il barbiere risponde: Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità. Il fiorista ringraziò e salutò. Quando il barbiere andò ad riaprire l'attività, la mattina seguente, trovò una nota di ringraziamento e una dozzina di rose davanti alla porta.
Poi venne un fornaio per un taglio dei capelli, e quando andò a pagare, il barbiere disse: - Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità. Il fornaio, felice, salutò. La mattina dopo, quando il barbiere riaprì, c'era una nota di ringraziamento e una dozzina di ciambelle che lo aspettava sulla porta.
Poi un senatore andò a farsi tagliare i capelli e quando andò a pagare ancora una volta il barbiere disse: - Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità. Il senatore si allontanò felice.
Il giorno dopo, quando il barbiere andò ad aprire il negozio, c'erano una dozzina di senatori, 10 deputati, 15 consiglieri, il sindaco e alcuni suoi ministri, la moglie del sindaco e 6 bambini, tutti in fila ad aspettare il taglio gratuito.
Questo, caro amico, mostra la differenza fondamentale attualmente tra i comuni cittadini e membri del gruppo "onesto" dei cittadini che ci governano. .
Sei tu a decidere!
1 - Il ladro comune ruba oggetti: denaro, orologio, catena, auto, cellulare e qualsiasi sciocchezza più.
2 - La mala politica ruba di più: la salute, l'alloggio, l'istruzione, le pensioni, la ricreazione, il lavoro e anche la coscienza.
1.-Il primo ladro sceglie te.
2 -. Il secondo ladro lo scegli tu.
Analizza e pensa!
Cordiali saluti,......... JoeLeggi tutto...
Chiacchiera
16 Ottobre 2016 - 3.025 visualizzazioni Certe persone non sanno, quanto sia bello semplicemente vederle..
Certe persone non sanno, quanto sia incoraggiante il loro sorriso…
Certe persone non sanno,quanto sia importante la loro vicinanza…
Certe persone non sanno, quanto saremmo più poveri se loro non ci fossero…
Certe persone non sanno, di essere un dono del cielo........
SE NON GLIELO DICIAMO NON LO SAPRANNO MAI.... Joe
caricamento post