Satira
13 Ottobre - 4.068 visualizzazioni “Io sono la persona più dossierata d'Italia perché non accettano che al governo ci sia una che non si fa fare pressioni", dice Giorgia Meloni al TG5 commentando la vicenda del bancario Vincenzo Coviello, accusato di aver spiato i suoi conti.
Dimenticandosi giusto qualche piccolo dettaglio.
Il primo: il bancario Coviello ha monitorato i dati di 3.572 clienti, eseguito 6.637 accessi ai dati e controllato 77 esponenti politici, personaggi dello spettacolo (Bonolis), della musica (Al Bano, Zucchero) e dello sport (Egonu). Persino comuni cittadini.
Il secondo: tra gli esponenti politici spiati ci sarebbero, tra gli altri, Letta, Renzi, Draghi, D'Alema, Amato, Vendola, Boccia, Di Maio, Di Battista, Bonelli.
Ecco, magari la presidente Meloni potrebbe spiegarci cosa c'entri monitorare i conti di Zucchero e Al Bano in questo complotto ordito per farla cadere. O Di Maio e Letta. O Fratoianni e Bonelli.
Perché l'elenco di nomi spiati è lungo, ma solo una, come sempre, gioca a fare la vittima, come da tradizione dei camerati. Con la complicità di una stampa serva.