Se lo desideri puoi ricevere una notifica ogni volta che posterà una nuova vaccata! Le attività di stalking restano anonime. Puoi stalkerare solo gli utenti di cui sei seguace.
Se lo desideri puoi aggiungerlo alla lista di coloro che vuoi ignorare. I suoi post continueranno a essere visibili solo entrando nel suo profilo. Gli utenti ignorati vengono mantenuti segreti.
Duca: Una parte si, ma proprio per questo non si puo' leggere, tra l'altro in modo distorisivo, di un documento una parte per il tutto. Il manifesto di Ventotene che non e' il vangelo e che come tutte le cose umane contiene limiti ed errorri ecc. pero' auspicava tra l'altro una politica estera comune, un esercito comune e conteneva l'enunciazione del principio di sussidiarieta': l'Europa si occupi dei problemi che non possono risolvere gli stati da soli e lasci agli stati quelli chr possono risolvere da soli. Gente che scriveva queste cose nel 1941 in prigione non li puoi trattare con supponenza, arroganza e pure ignoranza come una banda di pericolosi bolscevichi che non erano come, quelli che sono soppravvissuti alla guerra civile, hanno poi ampiamente dimostrato non essere. PS se si scrive che la proprieta' puo' essere in certi casi espropriata limitata regolamentata ecc. come nelle Carte Costituzionali moderne (con diversi accenti e epressioni) si riconosce la sua esistenza. Altro e' dire che la proprieta' e' sacra e inviolabile.... infatti non lo scrive piu' nessuno.
Bugodelsugo: Duca come nessuno scrive più che "la proprietà privata è un furto" (Proudhon). Ma leggiamo il Manifesto di Ventotene cosa testualmente dice:
«La proprietà privata deve essere abolita, limitata, corretta, estesa caso per caso».
Gli aggettivi vanno da ABOLITA ad ESTESA.
I problemi di Giorgia non sono col "manifesto di Ventotene".
AlphaWolf: Bugodelsugo un manifesto fintamente prudente dove traspare l' aspirazione ad una Europa sovietica. Traspare l' odio per la proprietà privata, l' aspirazione ad una Europa socialista, viene scritto chiaramente, e si parla di fallimento della democrazia. Da sostituire con una dittatura socialista evidentemente. Un manifesto vergognoso
"La proprietà privata deve essere abolita, limitata, corretta, estesa caso per caso".
ABOLITA LIMITATA CORRETTA ESTESA
Hai gli stessi problemi di Giorgia con la sintassi e la lingua italiana. Art.42 Costituzione:
"....La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti"
AlphaWolf: Bugodelsugo la proprietà privata non deve essere ABOLITA l'inizio e sbagliato e mostra le intenzioni comuniste. Hai grossi problemi tu con la comprensione dei testi
Bugodelsugo: AlphaWolf Tu non aboliresti la proprietà privata delle autostrade ? Vuoi altri casi ? - le condutture idriche - le condutture del gas metano - i cavi elettrici Tutte le condizioni di "monopolio naturale" Comunque il Manifesto dice che CASO PER CASO può essere ABOLITA od ESTESA.
Pastafariano: Duca una volta c'erano a sinistra delle ragazze un po' zozze magari ma carine che te la davano "per la causa", quelle di oggi invece a me personalmente mettono solo angoscia... 🤣
AlphaWolf: Patella ma almeno prova a leggere quello che posti "Distorsioni dell'indicatore modifica La pressione fiscale apparente è un indicatore medio, non misura quindi la varianza del livello di tassazione all'interno della popolazione: può quindi verificarsi che all'interno di uno stato alcune categorie di contribuenti possano avere un livello di tassazione molto superiore a quello rilevato.
Tale livello è misurato dalla aliquota fiscale effettiva.
La pressione fiscale può aumentare a causa di una stretta fiscale, ossia a seguito dell'introduzione di nuove imposte o all'aumento delle aliquote delle imposte esistenti per coprire nuove voci di spesa pubblica oppure far fronte all'evasione fiscale nel tentativo da parte dello Stato di recuperare i fondi persi, ad esempio con inasprimento di imposte indirette quali accise. " quindi se recuperi l' evasione fiscale, e questo è successo, aumenta la pressione fiscale. Se uno che prima lavorava al nero è prendeva il RDC oggi ha un lavoro regolare, aumenta la pressione fiscale. Se ci sono più redditi alti che pagano aliquote alte, aumenta la pressione fiscale.
Pastafariano: Ma non dimentichiamo il fatto che a tutti scoccia pagare le tasse 😎 Il Tremonti ministro aveva i denti alla Dracula mentre il Tremonti fiscalista ti portava sotto le 19.000 Lire di Irpef , questo era ridicolo 😁
Patella: AlphaWolf allora guarda: una persona che lavora produce : aumenta il Pil e se paga le tasse aumenta le entrate erariali. La pressione fiscale è un rapporto tra entrate erariali e Pil . Se l'erario sottrae per esempio il 25% di quello che produci, quando aumenta il lavoro e quindi il Pil aumentano le entrate erariali, ma il rapporto può essere sempre il 25% un quarto del prodotto va all'erario. Ok? Se invece aumenta questo rapporto se invece del 25% diventa il 50% allora è aumentata la pressione fiscale. Questa è matematica . Non lo so.