Non è come carta, forbici e sasso. I soldi vincono su tutto. Per far innamorare una tr0ia c'è Mastercard. Se si fa pagare cene e regali, non stai frequentando una donna: stai comprando una putt*na.
Gimlet: òstrega se un uomo sta con una donna che l ha scelto solo per la Mastercard e continua ad illudersi di aver trovato la donna dei suoi sogni buttando i figli avuti con la moglie, come si fa a fargli capire che può anche stare con una troia ma è sempre e solo una troia che gli svuoterà solo il conto corrente? Questa era la domanda 😁
òstrega: Gimlet forse il mio post è stato un po' frainteso, mi chiedo se solo da te o anche da altri allora.. Comunque non era pensato ad un uomo che lascia moglie e figli per una nuova fiamma che sta con cui solo per i soldi. È pensato alla situazione in cui una donna molla il ragazzo con cui sta per andare con uno che sarà anche vecchio e viscido, ma ha i soldi. E la caratteristica bancaria prevale pure sull' "aitanza".
Gimlet: òstrega il post l ho capito. La mia era una domanda relativa all argomento. Che ci siano donne che guardano il reddito questo si sa. Che queste donne abbiano un appellativo sì sa. Quello che non si sa (almeno certe persone come me non lo capiscono) è come facciano degli uomini a comprare certe cose sapendo che le stanno comprando.
òstrega: Gimlet ti direi che certi uomini soffrono la pressione sociale di questa gabbia data dalla mascolinità tossica. E si sentono costretti pensando che non ci sia scelta. Cosa vera in parte, perché magari non c'è molta scelta, ma un po' c'è sempre a seconda della geografia (pensa solo alla differenza nord/sud in Italia). Ti dico ci sono donne che ci marciano su questa convenzione sociale misandrica che vede gli uomini mantenere le donne e queste donne non vogliono farsi chiamare con l'appellativo che le appartiene: ossia prostitute. Ci sono due facciabuchine che mi hanno anche bloccato perché senza argomenti volevano continuare a comportarsi come tali senza essere definite come tali. Ed un facciabuchino intervenuto dicendo che è giusto pagare le donne ha preso tanti cuoricini.. Se ci si ferma al "la società funziona così" allora le donne non avrebbero mai avuto diritto di voto (tanto per fare un esempio). Come si combatte la misoginia si deve combattere la misandria.
Sioux: Io invece ho conosciuto Sgarbi molti anni fa, persona piacevole e di cultura strabiliante, incanta sentirlo esporre ... la sola cosa che corrisponde col "personaggio" la voglia di sedurre e una certa "inaffidabilità" GinoPaolini
GinoPaolini: Sioux immagino anche io ci sia molto personaggio in quello che si vede. Per il resto basta vedere la vecchia clip di scherzi a parte per confermarlo.. 😆 Però il personaggio Sgarbi non mi "garba" molto
KalimerA: Sioux ho avuto anch'io il piacere di conoscere e incontrare più volte Vittorio Sgarbi, da restare ore ed ore ad ascoltarlo incantata. 🤩 Una cultura immensa, nel suo campo !!! E un uomo che è sempre stato ben conscio del suo fascino ... Quello che di lui mi ha sempre lasciata perplessa è la sua voglia di essere personaggio ed apparire ... non amo particolarmente chi alza la voce.