Grace7: ghibellino C'è di mezzo l'America, Hollywood, non permettono più economicamente di fare del vero cinema italiano, come quello del passato. Diciamo che è colpa dell'America.
ghibellino: Grace7 anche colpa dell'America... Ma tanto dipende anche dall'autoreferenzialità di certi registi e attori italiani. Sanno solo riempirsi la bocca dicendo di fare "cinema impegnato". In realtà appartengono a club politici molto ristretti, dove se hai la tessera di partito arrivano i fondi creando appunto queste oscenità che guardiamo. Altrimenti non lavorano. 😔😔😔
ghibellino: Grace7 al momento la vedo dura ci dovrebbe essere una totale sterzata ed un brusco cambiamento 🤣🤣🤣 ma noi siamo ottimisti e crediamo che ci sarà... Non credi amica mia? 😚😚😚
Orabasta2633: Con il credito d'imposta per il cinema chiunque si mette a fare dei film, oltre a vari finanziamenti. Tanto a loro non gliene può fregar de meno chi li va a vedere. A solo chiamarli film mi vengono i brividi. Solo paccottiglia!
ghibellino: Orabasta2633 hai centrato in pieno... uno dei problemi del cinema italiano. Sai perché i film francesi stanno riscuotendo ultimamente più successo e sono più guardabili rispetto a prima? per un motivo molto semplice che i film francesi prendono una percentuale sui biglietti che vendono. Non hanno il credito d'imposta come in Italia o i finanziamenti pubblici ma prendono una percentuale su ogni biglietto venduto... 👍👍👍
Io non capisco la gente che non ci piacciono i crauti, bisogna andar molto cauti. Perchè? Eh, non si sa mai! I crauti son quella cosa che si schiaffano dentro ai barili e dopo si vendono a chili, o mezz'etto, o quattr'etti, a piacere.
No, proprio non lo sapevo che la pistola era già carica che se l'avessi saputo non avrei fatto: Bum! Ma ora che il fatto è avvenuto, portate via il morto, un'altra volta starò più accorto, eh, e non farò più: Bum!
Ricordo una sera a Varazze, che venivo da Savona, no, non era Varazze, non era neanche Savona, poi non era neanche quella volta lì.
Chissà perchè non ricordo che nome aveva quel fungo, aveva un nome un pò lungo, di dieci sillabe e più. Con la radice latina e greca la desinenza, ebbè, dovete avere pazienza ma non riesco a andare più in là.
Quel tale invece che è morto, avvelenato dal fungo, aveva un nome più corto, facile da ricordare. Incominciava per "zeta", finiva con doppia "erre", in mezzo c'aveva una "u" e poi, e poi non mi ricordo più.
Un colpo di arma da fuoco, sparato da una finestra, mi ha preso il polmone di destra, per questo vi parlo così. Oh, senz'altro poteva andar peggio, pigliarmi nel cuore o nel rene, ma intanto il sinistro va bene, eh, e basta il polmone che c'è.
Lo ammetto che è stato un errore usare per stuzzicadenti un trapano da minatore, di quelli lunghi così. Ma sono stato ancora più pirla a prendere dell'acqua pesante e, senza neppur diluirla, usarla per fare il bidè. Ovè!
T3SLA: "No, proprio non lo sapevo che la pistola era già carica che se l'avessi saputo non avrei fatto: Bum! Ma ora che il fatto è avvenuto, portate via il morto, un'altra volta starò più accorto, eh, e non farò più: Bum!" Intanto...se ne lavano le mani...il "barile" lo scaricano ad altri...e i post "sono una vittima" pullulano...😌😌😌😌😌