Gas75: Spanki preventivamente credo ben pochi sarebbero disposti a spiegare cosa intendono fare, e si potrebbe risalire alle cause del gesto, e magari al vero colpevole. Rubo perché sono stato licenziato, sono stato licenziato perché mi hanno chiesto di lavorare di più senza contratto, questo perché l'azienda non ce la fa a sostenere le tasse, questo perché la manovra finanziaria ha danneggiato una categoria di lavoratori. E va in galera qualche politico invece di un operaio che stava per rubare.
Gas75: Why dici? Vorrei proprio sentire le pubbliche giustificazioni di uno stupratore o di uno che compra favori tramite mazzette, PRIMA di commettere i rispettivi reati, sapendo che non avendoli ancora commessi sei avvicinabile dalle tue future vittime.
Why: Gas75 tante volte sono futili motivi o ossessioni provocate da rapporti malsani.. per i reati economici spesso va il se no chiudevo, lo fan tutti o il sistema funziona così..🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤷♂️🤷♂️
Gas75: Why sono convinto che nessuno nasca colpevole, lo si diventa per qualcosa che non ha funzionato, e appunto il dover spiegare perché si sta per "sbagliare", sono convinto che permetta di risalire alla vera causa che, a reato commesso, resterebbe tranquilla. Se per esempio uno intende fare del male alla moglie/compagna, e si scopre che dipende da abusi che subiva dal padre, beh per me quel padre deve pagare per aver rovinato una persona e averla indotta sulla cattiva strada: paga il responsabile del reato evitato, non chi lo stava per commettere e tanto meno la vittima che non è più tale. Reati di tipo ecomomico: ci sta dietro qualche legge che lo ha messo alle strette, per cui paga chi ha fatto quella legge che ha danneggiato una famiglia, o se c'è di mezzo qualcuno che chiede tangenti, viene pubblicamente sputtanato. Troppa gente fa i propri comodi grazie a omertà e a protezioni altolocate.
Nescio: Apperò, 80 giorni per pensarci. Un altro in 80 giorni ha fatto il giro del mondo, tanto tempo fa. Lui 80 giorni per scrivere due righe, a mano.
elTigre: Alla fine del processo se verrà giudicato non colpevole, tutti quelli che ora lo criticano e lo insultano, faranno una bella figura di merda. Sappiatelo.
Bugodelsugo: Tassarli fino a farli piangere, sarebbe troppo comunista. Allora continuate a farli godere mentre vi inchiappettano. Non meritate altro, destridioti liberisti......,
Reati di tipo ecomomico: ci sta dietro qualche legge che lo ha messo alle strette, per cui paga chi ha fatto quella legge che ha danneggiato una famiglia, o se c'è di mezzo qualcuno che chiede tangenti, viene pubblicamente sputtanato. Troppa gente fa i propri comodi grazie a omertà e a protezioni altolocate.