Quantcast
loading
Forum Facciabuco.com -> Segnalazione Bugarozzi -> Problema smartphone
Pagina 1 di 3
3
2
1
Problema smartphone
7 Aprile, 06:19 Link al post
FadeToBlack
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 8

buongiorno sommi creatori!
Ho problema -sicuramente da noob- che mi sta fortemente limitando nella mia necessità di cazzeggiare online: ieri ho cambiato operatore telefonico e da allora google non mi fa più loggare su facciabuco perché mi dice che la connessione non è protetta e che tutti gli hacker del mondo sono il ad aspettarmi al varco. bottebottebotte

...dove sbaglio?!? :.(:.(:.(:.(:.(

Ultima modifica: 7 Aprile, 06:20
Citazione
7 Aprile, 18:26 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Puoi dirmi che versione di chrome mobile hai?

Citazione
7 Aprile, 18:40 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Scrivimi anche che sistema operativo mobile utilizzi e quale versione... Es Android 6.0

Fabio

Citazione
7 Aprile, 21:13 Link al post
FadeToBlack
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 8

Android 4.1.2
Chrome 57.0.2987.132

...ma è tutto andato perfettamente fino al cambio operatore, altre cose non le ho cambiate...

☹️

Citazione
7 Aprile, 21:30 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

C'è anche un altro utente che mi ha segnalato il medesimo problema e ha la tua stessa versione di Android e di Chrome. Al momento sembrerebbe un problema che ha Chrome su Android 4.1.2 nell'interpretare i nostri standard ssl. Il sistema Android 4.1 è abbastanza obsoleto e facciabuco come puoi vedere dai test indipendenti condotti dall'SSL LAB ottiene un risultato A+ come implementazioni di sicurezza relative al certificato SSL:

https://www.ssllabs.com/ssltest/analyze.html?d=www.facciabuco.com

Considera che A+ è il massimo livello ottenibile, e facciabuco lo raggiunge perchè implementa i più rigorosi standard di sicurezza. Tale livello di sicurezza va a discapito della compatibilità con i device e i browser più vecchi, che per farla semplice, non sono in grado di dialogare con il nostro server in quanto usa degli standard troppo avanzati per loro. Questo non dovrebbe essere il caso del tuo telefono, ma a quanto sembrerebbe, con l'ultima versione Chrome ha qualche problema sui sistemi Android 4.1.2. Sto cercando di approfondire la questione.

Fabio

Citazione
7 Aprile, 21:32 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Ad ogni modo per completezza ti segnalo che il problema con Android 4.1.2 è al momento presente solo con Chrome. Se utilizzi il normale browser internet, il problema non sussiste.

Fabio

Citazione
7 Aprile, 21:36 Link al post
FadeToBlack
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 8


Grazie, ma non stare ad impazzire: se vado su Facciabuco con la applicazione generica "internet" entra normalmente, solo con Chrome no, per cui ho comunque un piano B per facciabucare da Mobile!!! 😉
(Un paio di volte in realtà me lo aveva fatto in passato anche con Vodafone, ma dopo un paio di tentativi di "chiudi e riapri", partiva tutto correttamente...)
...comunque la soluzione definitiva potrebbe essere una bella APP FACCIABUCO fatta e finita, indipendente dai capricci dei browser ed a portata di icona! winner

...scherzo, naturalmente, e grazie ancora per il tempo speso! inchino

Buon fine settimana!!!

Citazione
7 Aprile, 21:38 Link al post
FadeToBlack
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 8

(mi hai letto nel pensiero... 😉 ...bisogna che scrivi più lentamente! prrrprrrprrr )

Citazione
8 Aprile, 12:57 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

Ciao, io ho lo stesso problema da un paio di giorni; non ho cambiato telefono nè OS, ho solo aggiornato Chrome dal 56.0 a 57.0. Sono anche io su Android 4.1.2.

Citazione
8 Aprile, 15:46 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Dovrei aver trovato una soluzione al problema. Potreste confermare?

Grazie,
Fabio

Citazione
Rispondi
Pagina 1 di 3
3
2
1